Joe Adonis
Giovanni Dotto
Benvenuti nella pagina dedicata a Joe Adonis, uno dei più famosi boss della mafia italo-americana del XX secolo. Conosciuto anche come "Joe A", Adonis è stato una figura di spicco della criminalità organizzata negli Stati Uniti, in particolare nella città di New York, durante gli anni '30 e '40.
Joe Adonis è l'uomo di fiducia di Lucky Luciano, l'uomo che ne farà le veci in sua assenza.
Tornato in Italia avrà un ruolo fondamentale nel traffico di stupefacenti e preziosi, e nei contatti con l'alta finanza tramite Sindona.
Joe Adonis è l'uomo delle bische e della musica fra Turatello e San Remo.
Su questa pagina troverete informazioni dettagliate sulla vita e sulla carriera criminale di Joe Adonis, inclusi i suoi affiliati e le sue attività illegali. Scoprirete anche la sua relazione con altre figure della mafia dell'epoca, come Lucky Luciano, Meyer Lansky e Bugsy Siegel.
Inoltre, questa pagina fornisce un resoconto accurato degli sforzi delle autorità per smantellare l'impero criminale di Adonis, nonché le conseguenze del suo arresto e della sua successiva deportazione in Italia.
Se sei interessato alla storia della mafia americana o vuoi saperne di più su uno dei suoi personaggi più famigerati, questa è la pagina giusta per te.